Velocità, connessione, tecnologia digitale e globalizzazione connotano il nostro quotidiano. Ma quando si cerca qualcosa di più, la chiave è ancora e sempre il “fatto su misura”.
“Made to Measure” è l’affermazione del bello e del ben fatto, del sartoriale e del personalizzato.
È ricerca, studio, metodo. È l’artigianale che diventa arte. È un tessuto che diventa alta moda. È un arredo che diventa design. È la concatenazione delle suggestioni che si fa ispirazione.
Ed è la storia che si fa humus per alimentare il contemporaneo. “Made to Measure” è l’omaggio a una maison del lusso (è il nome di un profumo Gucci) nata coniugando visione internazionale e manifattura italiana di alta qualità. Un’azienda che con le ultime collezioni ha liberato da nostalgie polverose il concetto di Made in Italy restituendogli la ribalta internazionale; miscelando la rivoluzione culturale del Rinascimento fiorentino insieme con echi vittoriani, l’impronta luxury dell’Italian Style anni ’80 con le chinoiserie del Seicento e del Settecento.
“Made to Measure” è dunque micro eccellenza artigianale. È estro creativo con influenze trasversali che vanno dagli anni ’70 all’Oriente, passando attraverso lo sport, Londra, la natura e l’haute couture.
È attenzione a uno stile che si modella sul carattere, lasciando comunque spazio alla visione.
È personalizzazione di taglio e colore su regole morfologiche. Frange e ciuffi vestono i visi con estrema versatilità, mentre i colori, giocando con pennellate bronzo e marmo rosa, diventano accessori sempre più preziosi.
VIDEO COLLEZIONE | VIDEO BACKSTAGE
Toni Pellegrino
Eveline Pellegrino, Antonello Lotito, Salvatore Binetti, Luigi Vernengo, Leo Libardi, Roberto Spano, Luca Morellato, Salvo Peluso, Mario Scollo, Gessica Maltese, Luigi Villani (Consulente tecnico Wella & Direttore Colore per The Club Italia)
Danilo Falà
Riccardo Rubino, Eleonora Papetti
WanWan Ru, Costanza Pirazzoli, Annamaria Calabrese, Shames Lutchmiah, Martina di Vincenzo, Seung Hyeon King, Yu Yao.
Sharra Pagano
Vintage
Kassandra Frua
Be-nice
Anna, Kristina, Brownie, Ieva, Jacobo e Nicolas
Alice Turazza
Stefania Pilato